Trattandosi di un’isola, le cose da fare a Skiathos sono per la maggior parte legate al mare.
Partendo dalle spiagge, dove rilassarsi, divertirsi o fare attività fisica, ai ristoranti dove primeggia il pesce fresco, anche se sull’isola si trova anche dell’ottima carne.
Poi c’è una particolarità dell’aeroporto di Skiathos, che è diventata una vera e propria attrazione per i turisti.
Se per voi una vacanza sole e mare è limitante, c’è anche altro da fare: monumenti, monasteri, villaggi e musei.
La sera, per chi cerca un po’ di divertimento, ci si può immergere nei vicoli di Papadiamantis Street o nei locali e club della movida locale.
Per gli sportivi, ci sono percorsi mozzafiato da fare di corsa o sentieri tracciati per il trekking.
Skiathos conta più di 60 spiagge. Si va da calette raggiungibili solo via mare a lunghe spiagge con ogni sorta di comfort.
L’ideale è noleggiare un’auto, uno scooter o un quad e scoprire ogni giorno delle spiagge diverse.
Tra le più famose c’è Koukounaries: ampio parcheggio all’esterno con accesso diretto in spiaggia, ombrelloni e lettini di diversi tipi, beach bar dove fare aperitivo o pranzare.
Se invece amate gli ambienti più selvaggi e meno affollati, non potete perdervi Mandraki, Ligaries, Kechria, Megas Aselinos, Agistro Beach e Mikros Aselinos.
Essendo un’isola molto turistica non mancano ristoranti, bar e gelaterie.
Tra i vicoli del centro ne possiamo trovare di tutti i tipi, ma anche in collina, in zone più isolate, ce ne sono di ottimi.
Ovviamente in collina il panorama la fa da padrone, il pesce è fresco e, dopo cena, si può scendere in pochissimi minuti in centro per un gelato e una passeggiata, dando un’occhiata ai negozi di souvenir ed abbigliamento.
Ecco i nostri preferiti: Taverna Agnadio, Platanos, Kivo, Basilikos, Marmita, Koziakas.
Se una mattina non hai voglia di andare in spiaggia e vuoi dedicarti al completo relax all’aria aperta, puoi prendere un bel libro e andare a Bourtzi, tra il porto nuovo e quello vecchio. È una penisola immersa nel verde, dove gli alti arbusti creano zone d’ombra a picco sul mare. Ci sono panchine fronte mare, c’è un bel bar dove sorseggiare una bibita fresca ammirando il panorama assieme ai numerosi gatti che passeggiano nei dintorni. Vi è anche un piccolo teatro che ospita spettacoli e concerti di tutti i tipi.
Ne vuoi la conferma? Guarda anche tu tra le oltre 100 recensioni.
Ecco come valutano i nostri servizi