Isola greca di sciato

Cosa vedere a Skiathos

Trattandosi di un’isola, le cose da fare a Skiathos sono per la maggior parte legate al mare.

Partendo dalle spiagge, dove rilassarsi, divertirsi o fare attività fisica, ai ristoranti dove primeggia il pesce fresco, anche se sull’isola si trova anche dell’ottima carne.

Poi c’è una particolarità  dell’aeroporto di Skiathos, che è diventata una vera e propria attrazione per i turisti.

Se per voi una vacanza sole e mare è limitante, c’è anche altro da fare: monumenti, monasteri, villaggi e musei.

La sera, per chi cerca un po’ di divertimento, ci si può immergere nei vicoli di Papadiamantis Street o nei locali e club della movida locale.

Per gli sportivi, ci sono percorsi mozzafiato da fare di corsa o sentieri tracciati per il trekking.

Chiedi un preventivo
Nome*
Cognome*
Indirizzo email*
Prefisso*
Contatto telefonico*
Arrivo*
Partenza*
Adulti*
Bambini (0-3)
Bambini (4-12)
Bambini (13-17)
spiagge di skiathos

Le spiagge

Skiathos conta più di 60 spiagge. Si va da calette raggiungibili solo via mare a lunghe spiagge con ogni sorta di comfort.
L’ideale è noleggiare un’auto, uno scooter o un quad e scoprire ogni giorno delle spiagge diverse.
Tra le più famose c’è Koukounaries: ampio parcheggio all’esterno con accesso diretto in spiaggia, ombrelloni e lettini di diversi tipi, beach bar dove fare aperitivo o pranzare.
Se invece amate gli ambienti più selvaggi e meno affollati, non potete perdervi Mandraki, Ligaries, Kechria, Megas Aselinos, Agistro Beach e Mikros Aselinos.

le-spiagge-di-skiathos
Mangiare a Skiathos

Il cibo

Essendo un’isola molto turistica non mancano ristoranti, bar e gelaterie.

Tra i vicoli del centro ne possiamo trovare di tutti i tipi, ma anche in collina, in zone più isolate, ce ne sono di ottimi.

Ovviamente in collina il panorama la fa da padrone, il pesce è fresco e, dopo cena, si può scendere in pochissimi minuti in centro per un gelato e una passeggiata, dando un’occhiata ai negozi di souvenir ed abbigliamento.
Ecco i nostri preferiti: Taverna Agnadio, Platanos, Kivo, Basilikos, Marmita, Koziakas.

Cosa mangiare Skiathos
Natura

La penisola di Bourtzi

Se una mattina non hai voglia di andare in spiaggia e vuoi dedicarti al completo relax all’aria aperta, puoi prendere un bel libro e andare a Bourtzi, tra il porto nuovo e quello vecchio. È una penisola immersa nel verde, dove gli alti arbusti creano zone d’ombra a picco sul mare. Ci sono panchine fronte mare, c’è un bel bar dove sorseggiare una bibita fresca ammirando il panorama assieme ai numerosi gatti che passeggiano nei dintorni. Vi è anche un piccolo teatro che ospita spettacoli e concerti di tutti i tipi.

Penisola di Bourtzi
Papadiamantis Airport

L’aeroporto

Un passatempo che consigliamo ai bambini, ma anche ai grandi, è di vedere gli aerei che atterrano all’aeroporto. Su YouTube ci sono diversi video che mostrano gli aerei che atterrano all’Alexandros Papadiamantis Airport e che passano proprio sulla testa dei tanti spettatori raggruppati all’inizio della pista, ovviamente fuori l’aeroporto. Curiosità: l’area dove sorge l’aeroporto era uno spazio di mare che divideva Skiathos da quello che era, un tempo, l’isolotto di Lazareta, diventato poi un promontorio dell’isola.
Aeroporto di Sciato
skiathos

Il centro abitato

Il centro abitato dell’isola è, ovviamente, il luogo più visitato di Skiathos: non solo per i negozi di souvenir e i ristorantini caratteristici che fiancheggiano la via principale (Papadiamantis Street), ma anche per il labirinto di vicoli in cui perdersi ammirando le tipiche case greche e i numerosi gatti che riposano indisturbati sotto le sedie di signore anziane col fazzoletto in testa e i tratti greci.
Centro abitato Sciato

I nostri clienti ci adorano

Ne vuoi la conferma? Guarda anche tu tra le oltre 100 recensioni.

Ecco come valutano i nostri servizi

5 / 5

5 / 5

Contattaci per un preventivo

Nome*
Cognome*
Indirizzo email*
Prefisso*
Contatto telefonico*
Arrivo*
Partenza*
Adulti*
Bambini (0-3)
Bambini (4-12)
Bambini (13-17)