Skiathos è lunga 12 chilometri, ma le attività principali si concentrano tra Papadiamantis Street, il porto vecchio e quello nuovo.
Lungo il porto potete trovare numerosi bar e ristoranti con tavoli all’aperto; nella via principale ci sono molti negozi di oggettistica, souvenir, abbigliamento e piccoli locali dove mangiare gyros, souvlaki o un buon gelato.
Sulle spiagge di Skiathos è possibile praticare diversi sport acquatici come lo sci nautico e il parasailing, farsi trainare da un motoscafo seduti su di un bananone gonfiabile o noleggiare gommoni di varie dimensioni.
È possibile comunque fare tante attività anche all’interno e intorno al nostro resort: yoga, palestra all’aperto, nuoto, corsa e molto altro.
All’interno del Resort abbiamo ricavato uno spazio verde da dove poter ammirare il mare in tutta la sua immensità, ideale per fare yoga all’alba o al tramonto.
I colori in questi momenti del giorno sono mozzafiato, il tutto accompagnato dal cinguettio degli uccelli, dal leggero rumore dell’acqua che scorre e quello del vento tra le foglie.
Completamente immersi nella natura, sarà più facile concentrarsi e meditare, nell’attesa di iniziare una nuova giornata piena di mare, sole, relax e divertimento.
Vicino al bosco che circonda il resort abbiamo costruito una palestra all’aperto dove fare allenamento a corpo libero, per un perfetto risveglio muscolare al mattino o in qualsiasi altro momento della giornata. Tutto costruito in legno e ferro, perché ancora una volta vogliamo sottolineare la nostra anima green.
Questa è l’area del resort dedicata a chi non vuole rinunciare ad allenarsi anche in vacanza: al mattino, per poi proseguire con un’ottima colazione vista mare nelle nostre cucine esterne, o la sera, con il fresco che aiuta nell’attività fisica.
In numerose spiagge di Skiathos (tra cui Koukounaries, Agia Eleni, Kanapitsa) è possibile fare giochi e sport acquatici.
Tra i più gettonati ci sono il parasailing e il water ski, ma si possono noleggiare anche canoe e moto d’acqua oppure, se volete qualcosa di ancora più divertente, soprattutto per i più giovani, potete concedervi un giro sul bananone o su altri gonfiabili.
Se cercate qualcosa di più interessante, potreste pensare ad un’immersione subacquea: la maggior parte dei centri di immersione si trova sul lato meridionale dell’isola, come Koukounaries, Vromolimnos e Vassilias.
Consigliamo a chiunque viene in vacanza a Skiathos di noleggiare una barca. Sull’isola ci sono numerosi posti dove farlo, altrimenti sulle stesse spiagge troverete persone che affittano barche per mezza o l’intera giornata. Vi verrà data una cartina dell’isola e spiegato dov’è consentito girare in barca.
Se non volete affittare una barca, potete sempre partecipare a uno dei tanti giri che propongono le diverse imbarcazioni lungo il porto. Ci sono di varie tipologie: basta passare la sera di lì, scegliere la soluzione più adatta a voi e prenotare per il giorno successivo.
Per una mattinata o un pomeriggio rilassante, un giro in Papadiamantis Street non può mancare. Ci sono diversi negozietti di abbigliamento ed accessori che propongono la moda isolana, negozi di souvenir (perché un pensiero a casa bisogna sempre portarlo!) e di oggettistica artigianale, tipica dell’isola.
Nel mezzo dello shopping potrete concedervi una pausa gustando della pita, un gyros o uno yogurt, in uno dei localini della strada principale o nei vicoli.
Ne vuoi la conferma? Guarda anche tu tra le oltre 100 recensioni.
Ecco come valutano i nostri servizi